Caratteristiche tecniche: Alette integrate | Le alette incorporate nella carenatura generano deportanza che aiuta a mantenere la ruota anteriore a terra durante le forti accelerazioni.
Display TFT | La nuova strumentazione a colori TFT completamente digitale e compatta conferisce un aspetto high-tech. Anche il dashboard offre funzionalità aggiuntive non disponibili sul modello precedente.
Stile Ninja di nuova generazione | Il cupolino aerodinamico ispirato alle corse, evidenziato da fari a LED compatti, nuova presa d'aria e parabrezza più alto tutto questo è il nuovo "volto" dello stile Ninja di nuova generazione della Ninja ZX-10R
Riding Modes integrati: Sport, Road, Rain, Rider | I riding modes sono la sintesi tra il S-KTRC e Power Mode. Consentendo ai motociclisti di impostare in modo efficiente il controllo della trazione e l'erogazione di potenza per adattarsi a una determinata situazione di guida.
Integrated Riding Modes: Sport, Road, Rain, Rider (Manual) | All-inclusive modes that link S-KTRC and Power Mode allow riders to efficiently set traction control and power delivery to suit a given riding situation.
Posizione di guida aereodinamica | Posizione di guida aggiornata. Manubrio e pedane contribuiscono a una posizione di guida più aggressiva e race oriented, mentre un nuovo design della sella aiuta i piloti a ridurre al minimo la resistenza quando sono in posizione aereodinamica dietro il cupolino durante la percorrenza del rettilineo.
Electronic Cruise Control | Il sistema di cruise control di Kawasaki consente di mantenere la velocità desiderata con la semplice pressione di un pulsante. Una volta attivato, il pilota non deve più utilizzare l'acceleratore. Ciò riduce lo stress sulla mano destra quando si percorrono lunghe distanze, consentendo una navigazione rilassata e contribuendo a un elevato livello di comfort di guida.
Radiatore dell'olio raffreddato ad aria | Basato sul feedback dei piloti Kawasaki del mondiale WSB e sviluppato al team KRT, il nuovo radiatore dell'olio raffreddato ad aria è dotato di un circuito indipendente: un design proprio dei modelli ad alte prestazioni.
Potente 998 cm3 raffreddato a liquido,4 tempi, 4 in linea. | Gli aggiornamenti fatti al potente motore della Ninja ZX-10R offrono emissioni più pulite pur mantenendo le prestazioni del suo predecessore.
Sistema frenante Brembo ad alte prestazioni | Pinze monoblocco Brembo M50 per frenare la Ninja grazie a dischi da ø330 mm. e pompa radiale appositamente realizzata e tubi in treccia in acciaio racing offrono prestazioni di frenata di livello superiore.
Sospensioni sportive | Set-up focalizzato sull'utilizzo in pista per gli ammortizzatori BFF (Balance Free Front Fork) e BFRC lite (Balance Free Rear Cushion) sviluppati dal KRT in WSB facilitano il trasferimento di carico, anteriore-posteriore, e contribuiscono in maniera effettiva al miglioramento della maneggevolezza.
Doppia trave in alluminio | A complemento dell'acclamata stabilità del modello 2019, gli aggiornamenti alla geometria del telaio contribuiscono a migliorare le prestazioni in curva e la maneggevolezza.
Rapporti trasmissione ravvicinati | I rapporti del cambio della Ninja ZX-10R sono ideali per la guida in circuito. Una ruota dentata più grande (39D >> 41D) e rapporti più corti per la 1a, 2a e 3a marcia offrono una forte accelerazione a regimi medio-bassi per uscite di curva più rapide, così come un'accelerazione più rapida per migliorare il tempo sul giro.
Kawasaki River Mark | In riconoscimento del successo del sesto titolo consecutivo nel Campionato Mondiale Superbike, sulla Ninja ZX-10R comparirà il River Mark Kawasaki. Questo è il suo primo utilizzo su un modello di produzione non Supercharged.
KIBS | Il KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System) è un sistema di frenata ad altissima precisione pensato specificatamente per i modelli supersport in grado di offrire un'elevata prestazione unita ad una sensazione di naturalezza.
ABS | L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.
Horizontal Back-link Rear Suspension | Lo schema Horizontal Back-link Rear Suspension posiziona il monoammortizzatore orizzontalmente, razionalizzando sensibilmente l’uso dello spazio e migliorando la centralizzazione delle masse.
KQS - Kawasaki Quick Shifter | Il Sistema KQS a seconda della moto può essere monodirezionale (in salita) o bidirezionale (in salita e in scalata).
Kawasaki Engine Brake Control - Controllo Kawasaki del freno motore | Il Sistema Kawasaki Engine Brake Control (“Controllo Kawasaki del freno motore”) permette al conducente di regolare l’intervento del freno motore, a seconda delle proprie esigenze.
KLCM - Kawasaki Launch Control Mode | Il sistema KLCM (Kawasaki Launch Control Mode) ottimizza l’accelerazione da fermo, regolando elettronicamente l’erogazione del motore per prevenire lo slittamento del pneumatico.
Valvole a farfalla elettroniche | Le valvole a farfalla elettroniche permettono alla centralina di convogliare il quantitativo ideale di carburante e di aria al motore.
IMU | Abbinato al programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki, il segnale proveniente dal Sistema IMU (Inertial Measurement Unit = Unità di Misurazione Inerziale) consente un’acquisizione di orientamento del telaio ai massimi livelli: la chiave di volta che proietta nel futuro l’elettronica Kawasaki.
KCMF | KCMF (Kawasaki Cornering Management Function) monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva.
S-KTRC | S-KTRC (Sport-Kawasaki TRaction Control) è un sistema di controllo di trazione predittivo basato sulla tecnologia racing progettato per aiutare i motociclisti a spingere di più in pista massimizzando l'accelerazione.
Power mode | La selezione delle diverse mappe motore (Power Mode) consente di cambiare l’erogazione del motore a seconda della situazione o delle condizioni di guida.
Electronic Cruise Control | L’Electronic Cruise Control consente di impostare e mantenere una specifica velocità di crociera. Si tratta di una tecnologia a supporto del pilota che contribuisce a ridurre l’affaticamento del pilota nei viaggi lunghi ed aumenta il comfort nell’uso turistico.
Economical Riding Indicator | L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.
Smartphone Connectivity | La connessione allo smartphone in modalità wireless contribuisce a migliorare l'esperienza del motociclistica.