Kawasaki Z400
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Prezzo franco concessionario inclusa iva 22%: € 6.390,00
REFINED RAW | La Z400 è stata progettata per essere una vera Supernaked. Avvistata nella giungla urbana o parcheggiata all’angolo di una strada, questa Z farà sicuramente girare la testa. Z400 – Refined Raw.
Informazioni veicolo:
Motore: Bicilindrico parallelo 4 tempi raffreddato a liquido | Cilindrata 399 cm³ | Potenza 33.4 kW {45 CV} / 10,000 rpm | Coppia 37 N•m {3.8 kgf•m} / 8,000 rpm
Sicurezza e tecnica: ABS, Assist & Slipper Clutch, Economical Riding Indicator.
Peso a secco: Peso in ordine di marcia 167 kg
Altezza sella: 785 mm
Norma antinquinamento: Euro 5
Colore: Candy Lime Green / Metallic Spark Black | Pearl Robotic White / Metallic Matte Graphenesteel Gray
Garanzia: 48 mesi
Caratteristiche tecniche: Forcella da 41mm | Una nuova forcella anteriore più rigida da φ41 mm assicura una migliore azione delle sospensioni. Il feeling con la ruota anteriore trasmette maggiore sicurezza.
Sugomi Styling | Come le sorelle maggiori anche la Z400 segue la filosofia di design Sugomi, con forme taglienti ed aggressive ed un codino affusolato.
Strumentazione multi-funzione | Contagiri digitale, indicatore di marcia inserita ed un schermo LCD multifunzione con tutte le informazioni necessarie al pilota.
Peso contenuto | I notevoli sforzi per minimizzare il peso, si traducono in una massa in ordine di marcia di soli 167 kg per la Z400 (3 kg in meno della Z300) - rendendola una delle bicilindriche più leggere della categoria.
Compatto, leggero ed efficiente | Progettando il motore da zero, è stato possibile ottenere un layout che avesse caratteristiche ottimali, per dimensioni, peso ed efficienza con un design pulito e senza inutili fronzoli. L’ultima sfida è stata quella di abbassarne il peso pur avendo aumentato la cilindrata.
Telaio a traliccio | La Z400 è dotata di un telaio a traliccio dal principio strutturale simile a quello della Ninja H2. Il motore, montato rigidamente al telaio, è usato come elemento portante. Il nuovo design dello chassis contribuisce significativamente alla riduzione del peso della moto.
Leggera, maneggevole e prevedibile | La Z400 grazie al peso ridotto risulta super maneggevole anche nelle manovre da fermo.
Facile appoggio dei piedi a terra | L'altezza della sella (a 785mm) ed il suo design compatto consentono di appoggiare i piedi comodamente a terra durante le soste.
Disco anteriore | Con un diametro di φ310 mm, il disco anteriore semiflottate della Z400 garantisce un’efficace potenza frenante. Una nuova pompa freno anteriore più rigida aiuta ad eliminare possibili corse a vuoto della leva, mentre l’oculata scelta delle dimensioni e del materiale del tubo flessibile contribuisce alla sicura percezione della frenata. Inoltre, la Z400 è equipaggiata con l'ultima unità ABS di Nissin, la più leggera e la più compatta sul mercato.
Ergonomia da Supernaked | La triangolazione, sella-pedane-manubrio, è stata studiata per adattarsi a piloti di diverse altezze e corporature e a varie situazioni di guida. La posizione più eretta ed il manubrio largo permettono al pilota il completo controllo del mezzo anche nella guida più sportiva.
Frizione assistita e anti-saltellamento | La frizione più compatta (φ139 mm >> φ125 mm) con dischi di minor spessore consente uno sforzo sulla leva più leggero del 20% e un range d'innesto più ampio, facilitandone l’utilizzo.
Potente bicilindrico parallelo | Il nuovo motore da 399cc garantisce prestazioni notevolmente superiori rispetto al modello precedente (comunque entro il limite di 35kW della patente A2). Questo risultato deriva principalmente dai nuovi condotti di aspirazione verticali che, con l’ausilio di un nuovo air-box più ampio, garantiscono una più efficiente aspirazione. L’aumento generale delle performance è seguito, inaspettatamente, da un controllo del mezzo ancora più facile ed intuitivo.
Full LED | I nuovi fari a LED (posizione, anabbaglianti, abbaglianti) sono molto visibili e permettono una luminosità di gran lunga superiore.
ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.
L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.
Assist & Slipper Clutch | Derivata dalle tecnologie racing, la frizione assistita e antisaltellamento agisce sia come limitatore di coppia sia come meccanismo servo assistito che alleggerisce l'azionamento della leva.
L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.
Maiorani
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